Domanda alla Marzullo...anzi l'ha fatta proprio lui durante una trasmissione ed io me la sono segnata e ci ho riflettuto.
"Si vive solo per amare o si vive solo quando si ama?"
Non mi posso ispirare alle risposte dei partecipanti a questa trasmissione, perché è iniziata la pubblicità e dopo mio marito ha cambiato canale, ma forse meglio così almeno ho avuto modo di pensare con la mia testa.
Al momento che ha fatto questa domanda mi era sembrata molto bella, ma non e' semplice come sembra ,credo che potrebbe avere tante risposte.
Si amano le persone, gli animali, i fiori, la buona cucina,la poesia, la pittura, la musica, lo sport ...in pratica si ama continuamente quello che ci piace fare e le persone con cui vogliamo stare.
Quando si ama si vive meglio, ma poiché le forme di amore sono tantissime, credo che si tratti un po'della stessa cosa , capovolta.
Chi non ama non vive bene, ma poiché amare è un concetto molto ampio, credo che ciascuno possa vivere solo se riesce a trovare la forma di amore che più gli si addice....senza nessuna di queste forme di amore, la vita non esiste!
Oggi mi sono andata ad impantanare in una riflessione molto vasta, e con tante sfaccettature....
Voi che ne pensate?
Cosa c'entra con gli auguri di Pasqua, vi chiederete?
Penso che l'amore c'entri sempre in ogni cosa della nostra vita! Tanti cari auguri.
Buona Pasqua d'amore , dalla vostra nonna Pat❤
Condivido ognuna delle tue parole .l'amore si può trovare in ogni momento delle nostre vite, in ogni situazione che viviamo,in ogni nostra azione.
RispondiEliminaCredo che vivere con amore sia un inno alla vita stessa.
Un grazie abbraccio
Emanuela
Ciao Emanuela ti rispondo dopo 2 giorni che sono stata un po'disconnessa
EliminaNoi sempre in sintonia di sentimenti, non potremmo fare niente se non con amore, che è alla base della nostra vita.Si percepisce in ogni tuo scritto che quello che fai lo fai con amore , da una torta salata ad un golfino ai ferri per i tuoi cucvioli!
Un abbracvio e buona settimana
Pat❤
La mia risposta di getto è stata "si vive solo quando si ama "
RispondiEliminaPerché?
Perché la frase" si vive solo per amare "mi fa pensare a un amore forzato, invece quando l'amore viene da solo nasce sensa una ragione... ..penso che sia puro...che ti fa stare bene e viva .
E quindi l'amore è vita
Tanti auguri a te...ora mi preparo esco con i miei genitori a pranzo
niente padelle e fornelli accesi oggi...un bacio a stasera
Buongiorno Katia, ho visto che hai passato una bella Pasqua con i tuoi amori di vita, maritino e genitori❤Su questo argomento ci sarebbe da parlare tanto, ma forse è più semplice di come sembra , hai ragione, si vive solo quando si ama in tutte le sue forme, l'amore tiene viva la nostra vita!
EliminaUn abbraccio, da nonna Pat❤
Sì vive solo quando si ama,perché quando non c'è amore si sopravvive .auguri di Pasqua. Valentina
RispondiEliminaCiao Valentina, grazie per gli auguri chhe anche se in ritardo contraccambio.
EliminaChe tristezza sarebbe dover solo sopravvivere , la vita è così breve che se non la riempiamo di amore è come non essere vivi!
Un abbraccio,
Pat❤