sabato 17 gennaio 2015

Fette di tacchino con melagrana

Dopo il successo del "Risotto con melagrana e ginger",denominato dalla mia amica Mariella "Risotto Letizia", perchè suggeritomi da mia nuora, ho sperimentato gli stessi ingredienti con fette di tacchino ed è venuto buonissimo.....non lo servirei mai nella stesso pranzo perchè come sapete, non si servono mai 2 pietanze con gli stessi ingredienti, ma per un pranzo in famiglia ,potrebbe essere piatto unico, tacchino con risotto al posto del pane.






FETTE DI TACCHINO ALLA MELAGRANA





Ingredienti x 4 persone
Fette di tacchino 4/6
mezza melagrana
mezzo scalogno
farina
rosmarino
vino moscato mezzo bicchiere
sale pepe
ginger a piacere

In una padella far imbiondire lo scalogno a fettine, poi aggiungere le fette di tacchino infarinate ed il rosmarino. Far colorire da entrambi i lati poi mettere il vino, farlo sfumare ed aggiungere i chicchi di melagrana facendo insaporire il tutto.
Appena il tacchino sarà cotto servirlo con il suo sughetto se vi piace potete aggiungere melagrana fresca ed una grattatina di ginger, per rimanere nei sapori del risotto !!
Buon appetito dalla vostra nonna Pat!!






 

5 commenti:

  1. Grande Pat...un altro centro, lo proverò presto! Un bacione ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiz in settimana ti chiamo è arrivata l'influenza ! Un bacio ciao

      Elimina
  2. grande suggerimento, grande idea: sei davvero un'enciclopedia!
    In questi giorni siamo di....pesce! ieri mattina è andato a comprarlo Tommaso, figlio meraviglioso, con un grande difetto..........le mani bucate!! Avrebbe dovuto nascere in un famiglia di miliardari..... Cisì oggi ci siamo fatti un'incredibile mangiata di pasta con il sugo di cicale di mare! Questa sera invece sono sola, il tempo è brutto, l'aria si è raffreddata parecchio ed il cielo è nero...e allora cosa c'è di meglio di una bella....minestra, quella che chiamo " minestrina consolatoria"? E domani è domenica, un po' di cose da fare ma, spero, anche tanto relax ed un po' di ozio! un abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
  3. Veramente buono da rifare te lo consiglio cara Emanuela!
    Bravo Tommaso che ama mangiar bene e buona anche la minestrina consolatoria ah ah
    Ti aspetto domani per la nuova rubrica domenicalle Buonanotte bacio Pat

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...