martedì 13 gennaio 2015

RISOTTO MELAGRANA E GINGER

Anche questo risotto mi è stato suggerito da Letizia, mia nuora,  che vi ricorderete mi dette anche la ricetta del "Risotto con zucca e castagne "che potete  TROVARE QUI.

E'buonissimo e molto delicato ed il ginger gli da un sapore unico !!!








RISOTTO ALLA MELAGRANA E GINGER







Ingredienti:
Mezza melagrana
2 cucchiai a testa di riso Arborio
mezzo scalogno
mezzo bicchiere moscato
ginger grattugiato un cucchiaino
Sale, pepe
noce burro
2 cucchiai di olio evo
brodo vegetale qb



In un tegame mettere l'olio e far tostare il riso, poi aggiungere ginger grattugiato, far insaporire ed aggiungere il moscato, far sfumare, poi aggiungere una parte dei chicchi di melagrana e sale.






Quando sarà tutto ben amalgamato, mettere un romaiolo di brodo vegetale caldo ed iniziate  la cottura, aggiungendo via via il brodo necessario fino a cottura ultimata.








Appena il  riso vi sembra cotto aggiungere una noce di burro al centro e farlo riposare 2 minuti poi mescolare mettere ancora melagrana ed a piacere dopo servito, ginger grattugiato al momento e parmigiano.
M e r a v i g l i o s o !




Buon appetito dalla vostra nonna Pat !




6 commenti:

  1. BRAVISSIMA Letizia.... adoro i risotti...
    QUESTO è IS.... grazie nonna Pat e grazie a tua nuora!!!!
    Quando lo farò avrà il suo nome ... risotto Letizia !!!!
    notte notte

    RispondiElimina
  2. Grazie Mariella ,Letizia è un ottima cuoca e molto amante di risotti e di tante ottime ricette....me ne farò dare altre! Risotto Letizia ok appprvato !
    Notte carissima Mariella un bacio 😚

    RispondiElimina
  3. Eccellente idea....lo proverò prestissimo mi intriga molto, brava nuora e brava suocera!!!!
    Un bacione Pat!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiz, idea nuova di una cucina giovane e creativa...anche le suocere hanno sempre qualcosa da imparare ah ah
      Un bacione a presto Tiz!

      Elimina
  4. e finalmente torno a casa! Sono arrivata da un'ora e mezza e, in questo tempo.....mi sono incavolata da matti e ringrazio il cielo che i miei " gemelli" non siano in casa, perchè avrei potuto strozzarli! la casa è un casino, per usare un eufemismo, oppure, come si dice là da me, nelle Marche......è un bisceto! Tommaso ha pure avuto il coraggio di mandarmi un sms ....strappalacrime e ruffiano, dicendomi di preparargli qualcosina di buono per cena..........
    La mamma è stata molto male, per questo mi sono fermata da lei più del previsto. Ora va decisamente meglio, ma partire è stata davvero dura.......La sua testa è sempre la stessa, più lucida di me, direi....il fisico, purtroppo, ha tanti problemi.....Siamo state bene, davvero, assieme...io, la figlia " pecora nera", quella che con lei ha sempre avuto il rapporto più difficile.... ora sono quella che la capisce di più......vedi i casi della vita!
    Ma sono felice di essere tornata qua, a casa. E, come vedi, sono venuta subito a cercarti!
    Un grande, grandissimo abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
  5. Bentornata Emanuela , vedrai appena li vedi e li abbracci non ti ricorderai più della confusione che hai trovato e sicuramente farai una buona cena , ne sono sicura ah ah
    Vedere i genitori diventare i nostri bimbi è tenero e struggente insieme, meno male che a parte i problemi fisici , ha la testa a posto , potrà capire meglio quanto le sei vicina anche se non ti vede spesso.
    Sono molto contenta mi sei mancata , ci sono tante cose che ho scritto e pubblicato , che avrebbero voluto il tuo commento ah ah
    Un bacione grandissimo Emanuela bella dalla tua nonna PAT❤

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...